A quattro anni dalla nascita, Qdpnews.it – la testata giornalistica online dell’Alta Marca Trevigiana – riparte da … tre. Tre, infatti, sono i punti fermi anche per l’editore DPLAY di questa nuova avventura digitale di Qdpnews.it :
1) informare: dare la giusta dignità al nostro territorio anche in ambito giornalistico. Non dimentichiamo che questo è un territorio da sempre caratterizzato da una particolare vivacità economica e sociale. Qui è nata una delle prime cooperative casearie d’Italia. Qui ha preso forma uno dei più rinomati distretti del legno e del mobile d’Europa. Qui il prosecco ha assunto la sua declinazione superiore, conquistando il mondo.
2) condividere: è l’essenza del web 2.0, ma è sostanzialmente quello che facevano i nostri nonni durante il filò che regolava le loro serate. Condividere, cioè far partecipi anche gli altri delle proprie conoscenze e delle proprie esperienze. Per questo per Qdpnews.it “la notizia sei tu”: le nostre notizie sono rivolte a te, ma le nostre notizie possono essere proprio quello che ci racconti tu, dal tuo osservatorio istituzionale, lavorativo, familiare, associativo, sportivo e parrocchiale.
3) libertà: senza retorica, ma lo spirito del web è proprio questo. Ma, non è mai inutile ricordarlo, la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri. Per cui, commentiamo pure le notizie che più ci coinvolgono emotivamente, ma nel pieno rispetto di tutti i protagonisti di Qdpnews.it.
www.qdpnews.it
redazione: Piazza Vittorio Emanuele II, 5, Pieve di Soligo (Treviso).
telefono: 0438-983075; fax: 0438-837183.
e-mail: info@qdpnews.it (notizie dal territorio); redazione@qdpnews.it (notizie istituzionali).
editore: DPLAY srl
Direttore: Sergio Zanellato
Qdpnews.it è una testata iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Treviso al nr.134 del 2010.