La magia del Natale si vede nello stupore e nella gioia dipinti nei visi dei bambini. Da sempre, di generazione in generazione i piccini aspettano Babbo Natale con i doni e se lo immaginano scendere dal camino o arrivare in una slitta volante.
Domenica 23 dicembre, il miracolo si è avverato, prendendo la forma di tanti Babbo Natale che sono atterrati in parapendio nell’area del Livelet a Revine Lago, che da anni è scelta dagli amanti di questo sport.
Ad attenderli duecento bambini festanti con le loro famiglie. Il volo dei Babbi Natale, così è stata denominata la manifestazione, è nato da un’idea di “Aec Little Wings” la scuola di parapendio che, come spiegato dall’istruttore Luigi Borsoi, può contare su 40 soci e sullo splendido scenario delle Prealpi e dei laghi, con voli unici anche in biposto.
L’assessore al turismo di Revine Lago Boris Bottega sottolinea la collaborazione con la scuola di volo e con la scuola elementare, visto che il ricavato delle torte e dei dolci preparati dalle mamme verrà devoluto per le attività delle scuole elementari di Santa Maria e Tarzo.
Il culmine della giornata si è avuto quando è sceso il parapendio con Babbo Natale e tanto di slitta. Tutti i bambini festanti gli sono corsi attorno per avere un dono o semplicemente un sorriso. Dopotutto, per capire veramente il Natale bisognerebbe ritornare tutti un po’ bambini.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it