Le note funk risuonano forte a Cornuda: il giovane DDChic vince il Cafè Unplugged, contest musicale nazionale targato Rolling Stone

Soddisfazione per il giovane Diego Gonçalves, in arte DDChic. Il 26enne italo-brasiliano di Cornuda ha vinto il contest musicale nazionale Cafè Unplugged organizzato da Rolling Stone e Caffè Moak.

Questo evento, si tratta di un punto di riferimento dei contest musicali italiani, coinvolgendo giovani musicisti di tutta Italia nelle categorie Soul, Funk, Jazz, Classic e Rock. Diego ha stupito tutti in quella “Funk” con il brano “Guarda la Realtà”.

“È stata una soddisfazione incredibile – ammette il giovane – Io faccio musica per dare un messaggio di speranza, di follia e di spensieratezza, sento che la mia missione è quella di riportare gioia vera nell’ascoltatore e di conseguenza far tornare la voglia di vivere la musica e non solo di fruirla come se tutto fosse una grande playlist. Il funk per me è terapeutico, ti svolta la giornata in positivo e di questi tempi penso che di positività ne serva molta e spero di far riportare questo genere musicale in auge a livello nazionale”.

Ispiratosi a Bruno Mars, Diego ha espresso tutto il suo potenziale con il suo nuovo singolo, riuscendo ad emergere in mezzo tra tantissimi talenti.

“Il mio progetto musicale – afferma – è iniziato con delle cover per capire inizialmente la mia dimensione musicale, nel 2019. Nel 2020 ho pubblicato il primo singolo “Flawless” e infine quest’anno il primo singolo funk in italiano, appunto “Guarda La Realtà” con cui ho partecipato e vinto il contest” precisa.

A febbraio Diego è stato invitato a partecipare a una live session di celebrazione a Milano, sempre da parte di Rolling Stone Italia. Sicuramente anche lì, sarà un’occasione in più per il giovane di dimostrare di che pasta è fatto.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it)
(Foto: per concessione di Diego Gonçalves).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts