L’azienda Busetti Graziella di Pieve di Soligo festeggia i 40 anni di attività della fondazione

La scorsa settimana l’azienda di lavorazione legno Busetti Graziella di Pieve di Soligo ha festeggiato il 40esimo anniversario della fondazione.

Per l’occasione sono stati invitati per un brindisi maestranze, collaboratori e clienti. Ha presenziato anche il sindaco di Pieve Stefano Soldan che si è complimentato con la proprietà per il traguardo raggiunto e per l’importanza che comporta per il paese questa realtà lavorativa.

L’attività è stata avviata nel lontano 1979 dalla signora Graziella che, rimasta senza lavoro a causa del fallimento della ditta in cui lavorava e non trovando altro collocamento, si è messa in proprio in una stanza ricavata inizialmente sotto un portico a Barbisano, confezionando minuterie di legno ed eseguendo dei piccoli lavori per le aziende del Quartier del Piave.

Graziella è riuscita a coniugare gli impegni di lavoro e di famiglia, occupandosi anche del figlio Iglif con disabilità.

L’arrivo del secondogenito Giusva ha dato un nuovo impulso all’attività, alla quale si è affiancato anche il marito Adriano De Polo, ed è iniziato così un nuovo percorso di produzione di maniglie, pomelli, minuterie varie tornite e pantografate per l’apertura dei mobili.

In questi 40 anni la ditta Busetti ha superato crisi e cambi di moda, adeguandosi con flessibilità al nuovo mercato e diventando con gli anni un punto di riferimento per architetti e mobilieri in prevalenza del triveneto. I macchinari utilizzati sono moderni e con brevetto esclusivo di produzione interna e le lavorazioni di finitura vengono eseguite direttamente dal personale al fine di garantire una eccellente qualità.

L’azienda, che si estende su 2 mila metri quadri in zona industriale a Pieve, attualmente conta una decina di dipendenti e si sta preparando al passaggio generazionale in un prossimo futuro al figlio, contando comunque sempre sulla presenza costante della fondatrice Graziella, oggi 68enne, che ha dimostrato come l’imprenditoria femminile abbia risorse non trascurabili.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione dell’azienda Busetti).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts