In un momento storico in cui la gente fa fatica a sognare, si apprezzano ancora di più le realtà che, come l’azienda “Bertazzon 3B” di Sernaglia della Battaglia, sono capaci di regalare dei sogni realizzando veri “contenitori di emozioni”: le giostre.
L’ultima nata in casa Bertazzon è la giostra più alta mai realizzata dalla storica realtà trevigiana, tra le più importanti in Italia in questo settore.
Ben 30 metri di altezza per una giostra a seggiolini pensata per la gioia di bambini e famiglie che potranno “raggiungere il cielo” in estrema sicurezza.
In questi giorni non si parla d’altro nell’azienda e i dipendenti con le loro famiglie sono davvero orgogliosi e fanno a gara per provare la giostra, attesa con trepidazione in Malesia dove un affezionato cliente della Bertazzon non vede l’ora di poterla apprezzare dal vivo.
Ancora una volta la Marca Trevigiana si dimostra terra di eccellenze riconosciute in tutto il mondo, perché l’azienda di Sernaglia della Battaglia ha commesse da ogni angolo del globo, con un grande interesse da parte del Nord-Europa.
La “Bertazzon 3B” nasce ufficialmente il 30 novembre 1962 per opera dei fratelli Luigi, Ferruccio e Marcello Bertazzon, ma affonda le sue radici nel precedente decennio.
La prima attrazione completa, infatti, è stata costruita già nel 1953 (un padiglione autoscontri) dopo una pluriennale attività di riparazioni e modifiche di attrazioni esistenti eseguite nell’ambito della struttura produttiva del cavalier Giobatta Bertazzon che, all’epoca, produceva carri agricoli, ferro battuto, strutture e infissi per l’edilizia.
Il 1957 è stato l’anno dello sbocco nei mercati esteri, con la consegna di un’attrazione per un’importante famiglia austriaca di circensi e spettacoli viaggianti.
Il grande salto al di fuori dell’Europa è avvenuto nei primi anni Sessanta, con la fornitura di prodotti sia negli Stati Uniti d’America che in Australia.
Oggi la “Bertazzon 3B” commercializza circa il 90% dei suoi prodotti nei mercati globali, vantando oltre 2000 installazioni in tutto il mondo.
L’odierna gestione, facente capo ai figli dei soci fondatori, conta un organico di circa 55 collaboratori altamente specializzati operanti in una struttura polifunzionale collocata sull’originale sito industriale di circa 12 mila metri quadrati coperti.
La produzione, in un’ottica artigianale, è interamente realizzata all’interno degli stabilimenti di proprietà dell’azienda: dalla progettazione e prototipazione alla costruzione della struttura e delle parti meccaniche e di automazione, fino al completo allestimento scenografico della giostra.
“La nostra “missione” – spiegano dall’azienda – è porre la massima attenzione e accuratezza nella progettazione e nella realizzazione di ogni prodotto fino a raggiungere quella perfezione che ci aspetteremmo se fossimo noi i compratori. La competenza e la passione di tutti i nostri collaboratori sono fondamentali per la realizzazione di questa mission, animando ogni nostra creazione che fa del marchio Bertazzon un sinonimo di elevata qualità, affidabilità e cura dei dettagli”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it