Nicola Guidolin suona con Mika ai Tim Music Awards 2022, il giovane talento fa parte del ValdobbiadeneJazz Ensemble

Grandi emozioni per il 26enne valdobbiadenese Nicola Guidolin che ha suonato il pianoforte durante l’esibizione di Mika in occasione della sedicesima edizione dei Tim Music Awards 2022, andati in onda ieri in prima serata su Rai 1 in diretta dall’Arena di Verona.

Tanti i complimenti nei social per il giovane talento di Valdobbiadene che studia al Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto e collabora con alcune scuole private e con l’Associazione Culturale Amici della Musica di Valdobbiadene.

Grazie al direttore d’orchestra Diego Basso, Nicola ha avuto l’esclusiva opportunità di esibirsi con un grande cantante di fama internazionale.

Oltre alla mamma Maria, a papà Silvano, al fratello Leonardo, che vive a Barcellona, e agli amici, a congratularsi con lui è stata anche la famiglia di Paolo Vanzin del panificio “Al Campanile” di Valdobbiadene, dove questa mattina non si parlava d’altro.

“All’inizio non mi sono resa conto di quello che stava succedendo – racconta mamma Maria – perché Nicola è una persona umile e riservata. Gli hanno dato gli spartiti due giorni prima dell’evento e gli ho detto: ‘Nicola come farai?’ Lui mi ha risposto di non preoccuparmi e quando l’ho visto in tv con Mika è stata un’emozione grande: avevo le lacrime agli occhi e ho provato una soddisfazione grande dopo tanti sacrifici e dopo molti anni di studio”.

“L’unica cosa che gli ho detto è stata: ‘Lo sai che Mika compie gli anni il 18 agosto come te, che sia un segno? – continua – Sono rimasta davvero molto contenta. Mika ha cantato la canzone Underwater e, appena ha concluso l’esibizione, a Verona è venuta giù tanta acqua. Purtroppo non ho potuto partecipare al concerto perché non sono riuscita a trovare i biglietti. Ha cantato la canzone alle 22.45, subito dopo Gianni Morandi”.

“Mio figlio mi ha raccontato che Mika ha stile – conclude – ed è veramente una bella persona. Anche alle prove lo ha messo a suo agio e, prima dell’esibizione, gli ha dato una pacca sulla spalla. È stata davvero un’esperienza incredibile per Nicola che collabora anche con ValdobbiadeneJazz e si è laureato alla triennale in Pianoforte Jazz”.

I complimenti a Nicola sono arrivati anche da Silvana Curto, Massimo De Nardo e da tutto lo staff del ValdobbiadeneJazz, visto che il giovane fa parte del ValdobbiadeneJazz Ensemble, una realtà nata dalla collaborazione tra ValdobbiadeneJazz e l’associazione Amici della Musica.

ValdobbiadeneJazz Ensemble, composto da giovani e talentuosi musicisti veneti, propone un repertorio jazz vivace e armonioso e tra gli obiettivi ha quello di rappresentare al meglio la vocazione musicale del territorio Unesco delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene e di essere ambasciatore nel mondo di questa realtà musicale che ha molto seguito nel territorio e non solo.

I Tim Music Awards 2022, condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada per l’undicesimo anno consecutivo, continueranno anche questa sera.

Durante le due serate verranno premiati gli album che hanno raggiunto la Certificazione Fimi/Gfk Oro, Platino e Multiplatino tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2022 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo.

Nell’edizione di quest’anno ritornano anche le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100 mila spettatori (Oro), 300 mila (Platino) e 500 mila (Diamante), svolti tra settembre 2021 e settembre 2022.

Molti artisti e cantanti famosi si sono esibiti e si esibiranno ancora sul palco, mentre Nicola oggi è impegnato in un concerto.

Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it)
(Foto: Instagram e per concessione della famiglia di Nicola Guidolin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts